Da Visitare a Borghi

Navigare Facile

Turismo a Borghi

Immancabile la visita ai resti dell'antico castello del quale rimane traccia soltanto dei torrioni e di parte delle mura che risalgono al Trecento, epoca in cui esse sorsero per accogliere quanti abitavano, in precedenza, il castello di Raggiano.

Altrettanto importante per Borghi è la Chiesa di Santa Croce: inserita nel fulcro della parte medioevale del territorio, non ha facile collocazione temporale benchè sia certo il periodo in cui è avvenuto il suo ampliamento (prima metà del Settecento) e l'ultimo restauro (a cavallo tra la prima e la seconda metà del Novecento).

Dove

Da visitare anche la Chiesa di San Cristoforo, distrutta per buona parte durante la seconda guerra mondiale al punto che poche sono le tracce del suo originario aspetto.

Borghi è legata ai suoi dintorni con cui ha condiviso la sua storia per cui vale la pena recarsi a San Giovanni in Galilea, disposto su uno sperone roccioso e annoverato tra i più antichi insediamenti dominanti le valli circostanti, come quella del Rubicone e dell'Uso.

Questo territorio fu anticamente abitato dai Galli (ipotesi confermata dal suo nome) benchè diversi ritrovamenti attestano la presenza umana nella zona già a partire dal Neolitico.

Masrola ospita il Museo della Civiltà Contadina, da non perdere qualora fosse alto l'interesse verso questo argomento (sono, infatti, presenti vecchi macchinari adoperati per l'artigianato e per l'agricoltura sebbene non manchino oggetti di uso comune).

  • cesenaonline.com - CESENA ON LINE .COM: Il Portale su Cesena, con la storia e le informazioni turistiche e geografiche.
  • forlimpopoli.org - Forlimpopoli è un Comune collocato nella provincia di Forlì-Cesena di cui osserveremo la posizione geografica, la storia e i luoghi che vale la pena visitare nel centro storico.
  • forlimpopoli.net - Le informazioni sul territorio, sulle Chiese da visitare e sugli eventi legati a Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena, in Emilia Romagna.
  • bertinoro.it - Bertinoro, tipico esempio di borgo medioevale, è considerato il balcone della Romagna e Città dell'Ospitalità. Ricco di storia e leggenda,è celebre per i suoi vini,le tradizioni gastronomiche,lo stabilimento termale di Fratta ed i suoi magnifici monumenti

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio